Peveragno – Le parrocchie di San Lorenzo e di Santa Maria organizzano rispettivamente nel periodo compreso tra il 26 giugno e il 15 luglio e tra il 21 agosto e il 2 settembre, attività estive per bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media.
L’estate ragazzi gestita dagli animatori e dai volontari delle parrocchie, è in programma tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18. I mercoledì saranno dedicati alle gite. La capienza massima disponibile è di 100 ragazzi a San Lorenzo e di 60 a Santa Maria.
Per i ragazzi è prevista la possibilità di svolgere i compiti scolastici insieme il mattino del venerdì a partire dalle 9. Successivamente pranzo al sacco e pomeriggio di giochi e attività (contributo di cinque euro a settimana per nucleo familiare).
Le iscrizioni saranno raccolte lunedì 22 maggio alle 20.30 direttamente nell’oratorio di San Lorenzo fino ad esaurimento dei posti. E’ richiesta la disponibilità di alcuni genitori per le gite del mercoledì che sono programmate al parco avventura “Tre querce” di Pino Torinese, al parco acquatico “Le Caravalle” di Ceriale e lungo il sentiero dei ciclamini in Val Maira.