La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Gioco anch’io” al Michelin Sport Club

Appuntamento domenica 21 maggio per una giornata di sport e inclusione

La Guida - “Gioco anch’io” al Michelin Sport Club

Cuneo – Domenica 21 maggio infatti, a partire dalle 10, si terrà presso la sede della Michelin Sport Club si terrà la festa “Gioco anch’io”, che vedrà i ragazzi e le ragazze che frequentano i Centri diurni per persone con disabilità del Consorzio socio-assistenziale del Cuneese cimentarsi in una mattinata di giochi sportivi ispirati al tennis insieme agli allievi della scuola tennis Michelin.Una nuova tappa della preziosa collaborazione avviata nell’estate 2022 e proseguita per tutto l’anno scolastico tra la Michelin Sport Club e il Consorzio, che ha permesso agli ospiti di tutti i Centri diurni, con i loro operatori, di far visita alle strutture sportive della Michelin per cimentarsi sui campi da tennis e padel, con l’accompagnamento di istruttori qualificati che hanno guidato i ragazzi e le ragazze in queste prime esperienze. Il progetto congiunto di Michelin Sport Club e Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, dal titolo “Sport Senza Barriere”, è iniziato nell’estate con alcune giornate di prima conoscenza per gli ospiti dei Centri, per poi proseguire nell’autunno con percorsi di tennis e padel che a rotazione hanno coinvolto tutti i gruppi, inclusi i beneficiari del progetto In Itinere, rivolto a persone con disabilità acquisite.

 

page1image1647952

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente