Peveragno – Una parte di versante è franato nella tarda mattina di oggi sabato 20 maggio, sulla strada che da Pradeboni conduce alla borgata Truna, trascinando le radici di piante e ostruendo completamente la carreggiata.
Sono in corso gli interventi di ripristino, ma l’operazione si sta rivelando complessa a causa delle punte degli alberi che puntano sul terreno, lasciando le radici sospese sul muro. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco volontari di Morozzo, quattro equipaggi del gruppo Aib di Peveragno, la squadra tecnica del Comune e il sindaco.
Una seconda frana è stata inoltre segnalata nel tardo pomeriggio, sulla provinciale che collega il concentrico con Pradeboni sul versante peveragnese. I
l tratto viste le copiose infiltrazioni d’acqua rimarrà chiuso per alcuni giorni, al fine di consentire la stabilizzazione del terreno e i necessari interventi.
Precauzionalmente chiusa anche via del Colletto per pericolo caduta alberi, fra la cima del colle e le prime case verso Rivoira di Boves.