Borgo San Dalmazzo – La Festa della Petunia, ormai tradizionale appuntamento della primavera borgarina, proposto come sempre dall’Azienda Lovera Fiori di Tetto Turutun Sottano, torna nel prossimo fine settimana con un ricchissimo programma che abbraccia due giornate.
Si parte già nel pomeriggio di sabato 20 maggio con il 1° “Trekking del Buschin”, che prevede (dopo il trasferimento con navetta a Monserrato) la visita guidata del santuario e poi una passeggiata nel bosco, con l’accompagnamento dei volontari del Gruppo comunale Aib, alla scoperta del territorio. In serata la cena sotto il padiglione coperto e alle 21.30 il concerto del gruppo “Sensazioni” con le storiche cover dei Nomadi.
Fittissimo il programma di domenica 21 maggio: per i più mattinieri, ritrovo alle 8.30 per la colazione. Alle 9.30 l’avvio della camminata naturalistica in compagnia della dottoressa Elena Nittardi. A partire dalle 12 il pranzo sotto il padiglione con la polenta preparata dal Gruppo Alpini di Robilante. Nel pomeriggio tante attrazioni, per piccoli e grandi: esibizioni a cavallo dei “Cavalieri della domenica”, lo spettacolo del Mago Arturo, il 2° incontro di fisarmoniche, il mercatino con bancarelle e prodotti artigianali, l’esibizione di Barba Brisiu con gli amici della Val di Dentro, specializzati nella creazione di sculture in legno con la motosega. Per le passeggiate, la cena e il pranzo prenotare al 380.7072162. L’appuntamento è alle serre dell’Azienda Lovera Fiori, tra Borgo e Beguda.
Intanto da alcuni giorni è iniziata la prevendita dei biglietti per il grande concerto dei Nomadi, che saranno protagonisti della serata del 3 agosto in occasione della festa di Beguda. Un modo per ricordare, insieme a familiari ed amici, Luca Giraudo e Andrea Martini, deceduti il 24 gennaio 2015 in un incidente stradale. Era il loro grande sogno, che a 8 anni dalla loro morte, diventa realtà.
Biglietti disponibili su Live Ticket e in alcuni punti-vendita di Borgo, Cuneo e valle Stura, info: beguda.nomadi2023@gmail.com
Nelle foto, alcuni momenti dell’edizione 2022