La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo scuole elementari e medie aperte, chiuse tutte le scuole superiori della provincia

Sabato 20 maggio le scuole elementari e medie nel Comune di Cuneo resteranno regolarmente aperte secondo gli orari dei singoli istituti. Chiuse invece le scuole superiori in tutta la provincia

La Guida - A Cuneo scuole elementari e medie aperte, chiuse tutte le scuole superiori della provincia

Cuneo – Con decreto del presidente della Provincia, Luca Robaldo, domani, sabato 20 maggio, le scuole superiori in tutto il territorio provinciale resteranno chiuse. La decisione è stata assunta nel corso di un coordinamento che si è svolto nel pomeriggio di oggi in Prefettura, e a cui ha preso parte la sindaca Patrizia Manassero. Le precipitazioni che, secondo le previsioni del Centro Funzionale di Arpa Piemonte, sono attese in intensificazioni potranno portare disagi alla circolazione. Di qui la decisione prudenziale di emettere il decreto da parte del Presidente Robaldo.

“D’intesa con il Prefetto di Cuneo – spiega la sindaca, Patrizia Manassero – invece non si è ravveduta la necessità di chiudere le scuole di competenza comunale. Pertanto scuole elementari e scuole medie del Comune di Cuneo resteranno regolarmente aperte, nel caso in cui sia prevista l’apertura a seconda degli orari delle singole scuole”.

Da parte dei tecnici del Comune di Cuneo è in corso il monitoraggio attraverso la strumentazione delle rete pluvio-idrometrica comunale e regionale e sono inoltre state attivate due pattuglie di monitoraggio incaricate di verificare sul territorio le conseguenze legate all’evoluzione di piogge e deflussi. Vista la situazione in atto, il Piano Comunale di Protezione Civile prevede il monitoraggio e la possibile attivazione del Centro operativo Comunale, qualora se ne ravvisasse la necessità, sempre in stretto contatto Regione, Provincia e Prefettura.

“Monitoriamo e osserviamo con attenzione l’andamento delle piogge affinché si possa tempestivamente rispondere a ogni criticità che si possa venire a creare. Al momento la situazione è sotto controllo e non preoccupa, di qui la decisione di tenere aperte le nostre scuole. Il nostro pensiero a chi invece versa in gravissime condizioni a causa delle piogge, in Emilia Romagna”, le parole della sindaca Patrizia Manassero.

 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente