La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo si parla di prevenzione dei tumori testa-collo

Sabato 20 maggio un convegno nel salone di rappresentanza dell'ospedale

La Guida - A Cuneo si parla di prevenzione dei tumori testa-collo

Cuneo – “Tumori della testa e del collo: la prevenzione è possibile?” è il tema del convegno organizzato dalla struttura complessa di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale, con il Patrocinio di Ordine dei Medici della provincia di Cuneo e Lilt, in programma sabato 20 maggio dalle 8.30 alle 14 nel salone di rappresentanza dell’ospedale S. Croce. “L’evento – spiega la direttrice della Struttura Silvia Ponzo – centra la sua attenzione sulla prevenzione. L’intento è quello di “coagulare” le forze in campo sul territorio e nell’ambito ospedaliero, per cercare di migliorare le fasi di studio sui fattori di rischio (prevenzione primaria), le modalità per giungere al più presto a una diagnosi (prevenzione secondaria) e gli approcci per minimizzare l’impatto negativo delle cure sui sopravviventi e prevenirne le ricadute (prevenzione terziaria). Si porrà anche l’accento sulla identificazione di abitudini, fattori ambientali e professionali, fattori correlati a nuove frontiere come i virus, i vaccini, l’alimentazione, il microbiota, per cercare di capire quali sono le problematiche relative alla prevenzione in questi ambiti”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente