Cuneo – “È stato faticosissimo, ma è un’esperienza unica e indimenticabile e siamo pronti a ripartire per la prossima edizione”. Dopo 7 giorni di gara e quasi 3500 km percorsi su piste durissime e dune di sabbia in grado di smontare qualsiasi pezzo dell’auto, sono rientrati a Cuneo i due equipaggi cuneesi che hanno partecipato al Panda Raid 2023 in Marocco, dedicata esclusivamente alle Fiat Panda e Seat Marbella.
L’equipaggio con il numero 211, composto da Marco Dalmasso e Mauro Dalmasso ha terminato al 13° posto assoluto nella categoria 4×4, primi degli italiani, e quello numero 210, formato da Lorenzo Aime e Cristian Ribero al 19° posto su circa 290 partenti.
“Quest’anno è stata davvero durissima – raccontano i quattro cuneesi – Il primo giorno una tempesta di sabbia ha cancellato le piste e reso difficile l’arrivo a fine tappa, i giorni successivi le temperature nel deserto hanno raggiunto i 51 gradi, poi è stata aggiunta una tappa più a sud di Merzouga tutta di navigazione, sabbia e dune mettendo a dura prova le piccole Panda e gli equipaggi. Purtroppo abbiamo avuto qualche problema meccanico su una della due Panda ma lo abbiamo in parte risolto, riuscendo così a portare a termine il raid. Un grazie particolare va a tutti gli amici e sponsor che ci hanno aiutato e reso possibile questa bellissima avventura”.