La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Panda Raid, rientrati i due equipaggi cuneesi: “Durissima, ma un’esperienza unica e indimenticabile”

Rientrati i due equipaggi cuneesi: Marco e Mauro Dalmasso al 13° posto e primi tra gli italiani nella 4x4, Lorenzo Aime e Cristian Ribero 19ª assoluti. “Pronti a ripartire per la prossima edizione”

La Guida - Panda Raid, rientrati i due equipaggi cuneesi: “Durissima, ma un’esperienza unica e indimenticabile”

Cuneo – “È stato faticosissimo, ma è un’esperienza unica e indimenticabile e siamo pronti a ripartire per la prossima edizione”. Dopo 7 giorni di gara e quasi 3500 km percorsi su piste durissime e dune di sabbia in grado di smontare qualsiasi pezzo dell’auto, sono rientrati a Cuneo i due equipaggi cuneesi che hanno partecipato al Panda Raid 2023 in Marocco, dedicata esclusivamente alle Fiat Panda e Seat Marbella.

L’equipaggio con il numero 211, composto da Marco Dalmasso e Mauro Dalmasso ha terminato al 13° posto assoluto nella categoria 4×4, primi degli italiani, e quello numero 210, formato da Lorenzo Aime e Cristian Ribero al 19° posto su circa 290 partenti.

“Quest’anno è stata davvero durissima – raccontano i quattro cuneesi – Il primo giorno una tempesta di sabbia ha cancellato le piste e reso difficile l’arrivo a fine tappa, i giorni successivi le temperature nel deserto hanno raggiunto i 51 gradi, poi è stata aggiunta una tappa più a sud di Merzouga tutta di navigazione, sabbia e dune mettendo a dura prova le piccole Panda e gli equipaggi. Purtroppo abbiamo avuto qualche problema meccanico su una della due Panda ma lo abbiamo in parte risolto, riuscendo così a portare a termine il raid. Un grazie particolare va a tutti gli amici e sponsor che ci hanno aiutato e reso possibile questa bellissima avventura”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente