La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La schiacciatrice Alice Tanase sceglie Cuneo per debuttare in Serie A1

Con un passato a Mondovì e nella Nazionale giovanile allenata da Bellano, la milanese classe 2000 dovrà portare continuità e tecnica all'attacco biancorosso

La Guida - La schiacciatrice Alice Tanase sceglie Cuneo per debuttare in Serie A1

Cuneo – Alice Tanase sarà la schiacciatrice della Cuneo Granda San Bernardo per la stagione 22/23. La milanese classe 2000, 183 cm, debutterà in Serie A1, anche se ha già avuto un passato in Granda: tra il 2019 e il ’21 infatti è stata parte della Lpm Bam Mondovì. Nella stagione che inizierà ad ottobre, Tanase sarà chiamata a portare nel gruppo di coach Bellano il tassello della tecnica. La ratio dietro questo acquisto è quella di dare più continuità possibile all’attacco biancorosso, ma senza andare fuori giri. La 23enne tra l’altro dovrebbe trovare familiare l’ambiente: il suo passato con Bellano nella Nazionale giovanile e alcune vecchie conoscenze di quel periodo potrebbero dare un plus alla chimica del team.

“Con Massimo Bellano – commenta la schiacciatrice – c’è stima reciproca, e poterlo avere al mio fianco nel debutto in Serie A1 è stato determinante nella mia scelta. Dopo cinque campionati in Serie A2 mi sento pronta per il grande salto, e credo che a Cuneo ci siano tutti i presupposti per farlo nel modo migliore”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente