Cuneo – Stava accompagnando il marito a fare una seduta di fisioterapia all’Asl in via Carlo Boggio quando, nell’attraversare la strada all’incrocio con corso Santarosa, venne investita da un’auto. Con l’accusa di lesioni colpose a seguito del sinistro stradale (avvenuto il 14 gennaio 2021) è stato rinviato a giudizio K. F., cittadino di origini albanesi residente a Cuneo.
La donna, una 61enne bielorussa, ha riferito al giudice di aver guardato se passavano auto e iniziò ad attraversare la strada: “Non avevo visto nessuno e ho iniziato ad attraversare, quando sono arrivata a metà strada ho sentito una botta sul fianco sinistro e sono caduta. Ho provato ad alzarmi ma non ci sono riuscita mentre dall’auto uscito un uomo che mi ha chiesto se stessi bene”.
A poche decine di metri dall’incidente c’era l’entrata dell’Asl con le persone in fila e la signora venne subito soccorsa e portata con l’ambulanza all’ospedale dove dopo quattro giorni venne sottoposta a intervento per la rottura del ginocchio: “Per tre mesi non ho potuto camminare, passavo dalla carrozzina al divano. Ebbi problemi anche con mio marito perché non lo potevo accompagnare a fare la fisioterapia”.
Dopo aver prodotto i documenti sui danni fisici riportati dalla signora, il processo è stato rinviato al 26 ottobre per la verifica delle trattative del risarcimento.