Peveragno – Medaglia d’argento al merito, conferita “motu proprio” direttamente dal Presidente Nazionale della Croce Rossa Rosario Valastro, al presidente del Comitato di Peveragno Claudio Tomatis.
Il riconoscimento giunge al termine del lavoro di risanamento in qualità di commissario, della Cri di Limone Piemonte, che ha consentito il rilancio dell’attività dei volontari e la riconquista della fiducia della popolazione.
“La consegna giunta in maniera inaspettata in occasione dell’inaugurazione del monumento alla Croce Rossa a Cuneo – il commento di Tomatis – mi riempie di orgoglio.
Il lavoro svolto per la rinascita del Comitato, durato quattordici mesi, è stato ottenuto grazie ai volontari di Limone, che dal primo giorno hanno creduto in me e nei colleghi Concetta e Daniele.
Ci tengo a ringraziarli tutti. Insieme a loro ringrazio il consiglio direttivo e i volontari di Peveragno per avermi sostenuto sempre. E ringrazio il presidente del Comitato Provincia Granda Livio Chiotti, in quanto promotore dell’iniziativa”.