Cuneo – Domenica 14 maggio, dalle 10 alle 18, gli spazi al coperto tra piazza Virginio e il Complesso Monumentale di San Francesco. ospiteranno la “Festa della nascita”, una giornata di incontri e attività ricreative sviluppata nell’ambito del progetto “Cultura 0/6: crescere con cura 2023” promosso dal Comune, in collaborazione con la Compagnia Il Melarancio e sostenuto dalla Compagnia di San Paolo.
La struttura dell’evento rimane quella originaria e tutti gli appuntamenti in programma sono confermati. L’Isola dell’educazione e l’isola comunità e ambiente saranno collocate sotto la tettoia di piazza Virginio, mentre l’isola della salute e l’isola della cultura saranno collocate all’interno del Complesso Monumentale di San Francesco, rispettivamente nel chiostro (salute) e nella Chiesa di San Francesco (cultura). Alcuni laboratori si svolgeranno nelle sale al piano terra di Palazzo Santa Croce; sempre in queste sale sono stati allestiti degli spazi per le famiglie che vorranno pranzare alla festa, come immaginato in origine. I momenti più comunitari come il laboratorio per il corretto lavaggio delle mani, la merenda e lo spettacolo finale si svolgeranno in piazza Virginio, dove sarà allestito il desk informativo che fornirà tutte le informazioni logistiche.
La giornata sarà un’occasione per favorire la conoscenza delle risorse culturali, educative, sociali e sanitarie a disposizione delle famiglie, per il benessere e la crescita dei bambini già dalla prima infanzia. Particolare attenzione verrà data alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni, ma l’invito è esteso a tutti i nuclei familiari. La partecipazione è libera e gratuita. Info: 0171.444641, culturazerosei@comune.cuneo.it.