Cuneo – Domenica 14 maggio, dalle 15 alle 19, si svolgerà in via Roma a Fossano il primo appuntamento dell’11ª edizione di “Famiglia sei Granda”, la grande festa diffusa della famiglia ideata dal Forum delle associazioni familiari della provincia di Cuneo che per oltre un mese animerà molti centri della Granda con iniziative rivolte a grandi e piccoli. Si partirà dal cuore della città che, alla vigilia della Giornata internazionale della famiglia, si animerà di giochi, laboratori, spettacoli e musica per un pomeriggio rivolto alle famiglie con bambini, da trascorrere tutti insieme. Per informazioni: www.forumfamigliecuneo.org.
“Invitiamo tutte le famiglie, fossanesi e non solo, e la cittadinanza ad affollare il centro cittadino che verrà allestito con stand ludico-creativi per momenti di ballo e di gioco rivolti a grandi e piccini, curati dalle realtà associative e istituzionali che si occupano della famiglia”, spiega Silvio Ribero, presidente del Forum delle associazioni familiari della provincia di Cuneo.
Tra le principali attività proposte in via Roma, nel tratto compreso tra le piazze Manfredi e Vittorio Veneto, ci saranno: “I giochi di una volta”, pensati dai Borghi cittadini; il laboratorio del gusto e dell’olfatto curato dall’associazione “L’Arcipelago”; l’attività “Attenti al fuoco!” dell’Associazione nazionale Vigili del fuoco volontari – Gos Fossano; il laboratorio “Creando con le mani…” a cura del Centro diurno “Il mosaico”; l’attività “Scacco matto!” del Circolo scacchistico “Torri d’Acaja”; “Giocando con la dama” del Circolo dama Fossano; il “Ludobox itinerante” proposto dal Centro Famiglie Fossano e le iniziative “Mi piaci se ti muovi!” a cura del Doposcuola Cap e “Creatività in libertà!” dell’Azione Cattolica di Fossano.
Numerose altre iniziative dell’edizione 2023 di “Famiglia sei Granda” sono in programma nelle settimane successive anche a Busca, Cavallermaggiore, Montemale, Bra e Vinadio.