La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un mese con “Famiglia sei Granda”

Domenica 14 il primo appuntamento a Fossano con giochi, laboratori e festa per tutte le età

La Guida - Un mese con “Famiglia sei Granda”

Cuneo – Domenica 14 maggio, dalle 15 alle 19, si svolgerà in via Roma a Fossano il primo appuntamento dell’11ª edizione di “Famiglia sei Granda”, la grande festa diffusa della famiglia ideata dal Forum delle associazioni familiari della provincia di Cuneo che per oltre un mese animerà molti centri della Granda con iniziative rivolte a grandi e piccoli. Si partirà dal cuore della città che, alla vigilia della Giornata internazionale della famiglia, si animerà di giochi, laboratori, spettacoli e musica per un pomeriggio rivolto alle famiglie con bambini, da trascorrere tutti insieme. Per informazioni: www.forumfamigliecuneo.org.
“Invitiamo tutte le famiglie, fossanesi e non solo, e la cittadinanza ad affollare il centro cittadino che verrà allestito con stand ludico-creativi per momenti di ballo e di gioco rivolti a grandi e piccini, curati dalle realtà associative e istituzionali che si occupano della famiglia”, spiega Silvio Ribero, presidente del Forum delle associazioni familiari della provincia di Cuneo.
Tra le principali attività proposte in via Roma, nel tratto compreso tra le piazze Manfredi e Vittorio Veneto, ci saranno: “I giochi di una volta”, pensati dai Borghi cittadini; il laboratorio del gusto e dell’olfatto curato dall’associazione “L’Arcipelago”; l’attività “Attenti al fuoco!” dell’Associazione nazionale Vigili del fuoco volontari – Gos Fossano; il laboratorio “Creando con le mani…” a cura del Centro diurno “Il mosaico”; l’attività “Scacco matto!” del Circolo scacchistico “Torri d’Acaja”; “Giocando con la dama” del Circolo dama Fossano; il “Ludobox itinerante” proposto dal Centro Famiglie Fossano e le iniziative “Mi piaci se ti muovi!” a cura del Doposcuola Cap e “Creatività in libertà!” dell’Azione Cattolica di Fossano.
Numerose altre iniziative dell’edizione 2023 di “Famiglia sei Granda” sono in programma nelle settimane successive anche a Busca, Cavallermaggiore, Montemale, Bra e Vinadio. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente