La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tre giorni di Mercato Europeo

Da venerdì 12 a domenica 14 in piazza Galimberti oltre cento espositori con prodotti tipici, sapori, eccellenze enogastronomiche e street food da tutto il mondo

La Guida - Tre giorni di Mercato Europeo

Cuneo – Da venerdì 12 a domenica 14 maggio Cuneo torna ad ospitare il Mercato Europeo, un appuntamento fisso nel calendario primaverile della città che ogni anno richiama migliaia di visitatori. Per tre giorni protagonisti nella centrale piazza Galimberti sono gli alimentari e la ristorazione, ma anche prodotti tipici e opere artigianali, argenteria, complementi d’arredo, oggettistica, benessere, idee regalo e materiale per la casa.
Gli espositori provengono da molte zone d’Italia (Trentino, Valle d’Aosta, Sardegna, Toscana), ma anche da altri Paesi, non soltanto europei (Argentina, Brasile, Israele, Messico, Thailandia…).
A farla da padrone è, come ormai da tradizione, lo street food.  È quindi l’occasione giusta per assaggiare l’asado argentino, il churrasco brasileiro, stinchi cotti alla brace, arrosticini, paella, olive ascolane, crepes olandesi, fiorentine e tanto altro. Presenti all’edizione 2023 anche alcuni stand nuovi, come la friggitoria di pesce. Accanto al cibo da strada c’è spazio anche per fare acquisti e portarsi a casa qualche eccellenza enogastronomica.
Il Mercato Europeo è aperto venerdì e domenica dalle 9 alle 22, sabato dalle 9 alle 24. In contemporanea, domenica 14 maggio ci sarà anche il mercato straordinario con i banchi lungo corso Nizza.
Il Mercato Europeo è organizzato da Fiva Confcommercio (l’associazione nazionale degli operatori del commercio ambulante) in collaborazione con la Confcommercio Cuneo. 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente