La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La flautista Antonella Bini presenta l’album “Illuminanz”

Venerdì 12 maggio in Sala Mosca al Conservatorio Ghedini di Cuneo

La Guida - La flautista Antonella Bini presenta l’album “Illuminanz”

CuneoVenerdì 12 maggio, alle 17.30 al Conservatorio Ghedini presso la Sala Mosca di via Roma 19, la flautista Antonella Bini presenterà il suo nuovo album solistico “Illuminanz”, pubblicato sul finire del 2022 dall’etichetta tedesca Edition Zeitklang. La musicista proporrà ascolti ed esecuzioni dal vivo in un dialogo con il compositore e docente del Ghedini Gianluca Verlingieri. L’album comprende otto brani solistici di autori contemporanei, alcuni scritti espressamente per la Bini, talvolta combinando i timbri dei flauti con l’elettronica. Tra i compositori figurano tre italiani: Fausto Romitelli, la cui fama ha continuato ininterrottamente a crescere dopo la scomparsa nel 2004, Simone Fontanelli, docente al Mozarteum di Salisburgo e il pluripremiato ligure Marco Reghezza. Quest’ultimo, ex-studente del Ghedini, sarà presente in sala per illustrare il proprio brano. L’evento, che sarà ad ingresso libero, fa parte del Mets Fest 2023 “Music on the (W)edge” – Incontri di creatività digitale del Mets, il Dipartimento di musica elettronica del Conservatorio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente