Spinetta – Sono partiti ieri (giovedì 11 maggio) in prima mattinata i 58 Alpini di Spinetta-Oltregesso per partecipare alla 94esima adunata nazionale Alpini a Udine, accompagnati dal capogruppo Marco Castellino e da alcuni familiari. Il viaggio è stato rallegrato dalle note della fisarmonica di Tarcisio. Arrivati a Lignano Sabbiadoro nel primo pomeriggio, dopo la sistemazione in albergo, il gruppo ha raggiunto Aquileia per visitare la basilica e il sito archeologico.
Oggi (venerdì 11 maggio) visiteranno Udine: la cattedrale, il castello e piazza della Libertà con una sosta per il pranzo al ristorante tipico “Il Canarino”. In tarda serata il rientro a Lignano Sabbiadoro per la cena.
Sabato, dopo la colazione, partiranno per Palmanova dove visiteranno il sacrario di Redipuglia. Il pranzo sarà a buffet, preparato dal gruppo Alpini.
Il giorno clou sarà domenica 14 per la grande sfilata, verso le 11, nel quarto settore di sfilamento, con la valle d’Aosta, la Liguria e 20 città del Piemonte. Al termine il gruppo ripartirà alla volta di Cuneo.