La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alpini di Spinetta-Oltregesso a Udine per l’adunata nazionale

Penne nere accompagnate dal capogruppo Marco Castellino e da alcuni familiari

La Guida - Alpini di Spinetta-Oltregesso a Udine per l’adunata nazionale

Spinetta – Sono partiti ieri (giovedì 11 maggio) in prima mattinata i 58 Alpini di Spinetta-Oltregesso per partecipare alla 94esima adunata nazionale Alpini a Udine, accompagnati dal capogruppo Marco Castellino e da alcuni familiari. Il viaggio è stato rallegrato dalle note della fisarmonica di Tarcisio. Arrivati a Lignano Sabbiadoro nel primo pomeriggio, dopo la sistemazione in albergo, il gruppo ha raggiunto Aquileia per visitare la basilica e il sito archeologico.
Oggi (venerdì 11 maggio) visiteranno Udine: la cattedrale, il castello e piazza della Libertà con una sosta per il pranzo al ristorante tipico “Il Canarino”. In tarda serata il rientro a Lignano Sabbiadoro per la cena.
Sabato, dopo la colazione, partiranno per Palmanova dove visiteranno il sacrario di Redipuglia. Il pranzo sarà a buffet, preparato dal gruppo Alpini.
Il giorno clou sarà domenica 14 per la grande sfilata, verso le 11, nel quarto settore di sfilamento,  con la valle d’Aosta, la Liguria e 20 città del Piemonte. Al termine il gruppo ripartirà alla volta di Cuneo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente