La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A1/f: la palleggiatrice Francesca Scola arriva a Cuneo

Al fianco di Signorile, la ventiduenne milanese cercherà di garantire più continuità possibile alle scelte di attacco

La Guida - A1/f: la palleggiatrice Francesca Scola arriva a Cuneo

Cuneo – Francesca Scola entra a far parte del roster della Cuneo Granda San Bernardo per la prossima stagione. Insieme a Noemi Signorile, Scola chiude il comparto del palleggio e si prepara a dare un’alternanza creativa alla regia. Classe 2001, muove i primi passi importanti nel mondo dell’agonismo con la nazionale under 18, con cui vince il mondiale 2017. L’anno dopo il debutto in serie A1 con il Club Italia (allenato da Massimo Bellano, ora coach biancorosso), per poi approdare a Mondovì con la LPM BAM. L’ultimo impegno della milanese è stato con Casalmaggiore.

“Ho scelto Cuneo per diversi motivi, – ha commentato la nuova atleta biancorossa – su tutti il progetto che mi è stato prospettato, quello di un gruppo giovane che sulla carta partirà dietro ad altre formazioni ma che grazie al lavoro potrà andare lontano. Anche il fatto di ritrovare Massimo Bellano ha avuto la sua importanza: al di là dell’aspetto tecnico, nei gruppi allenati da lui c’è sempre molta attenzione all’elemento umano, e questo fa la differenza”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente