La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 24 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Fossano i colori e i profumi di Expoflora

Due giorni di manifestazione ortoflorovivaistica, mercato dei prodotti gastronomici, show cooking e laboratori didattici

La Guida - A Fossano i colori e i profumi di Expoflora

EXPOFLORA 1 (1)

Fossano – Uno degli eventi più attesi nel calendario delle manifestazioni fossanesi è Expoflora. Una rassegna ricca di emozioni, colori, profumi, ma anche sapori, perché la mostra mercato non è solo ortoflorovivaistica ma anche gastronomica.
Il programma di Expoflora 2023 si apre sabato 13 maggio alle 10 con l’inaugurazione ufficiale. Fiori, piante e tante altre curiosità in materia di floricoltura, ortocultura e non solo, terranno banco sabato 13 dalle 9 alle 20 e domenica 14 dalle 9 alle 19 nel parco e in Viale Alpi, dove si estende la corposa esposizione orto florovivaistica.
Domenica 14 maggio dalle 9 alle 19 si terrà il Mercato gastronomico in collaborazione con Campagna Amica, Coldiretti e Slow Food Fossano. Tra le novità, presso il Bastione del Salice prenderà spazio la postazione di Slow Food, dove andrà in scena uno show coking dell’andorese Simone Peirano che preparerà in diretta il pesto al mortaio, ricetta originale da ripetere a casa per sorprendere amici e parenti. Sarà festa per tutti, anche per i bambini, a cui è stata dedicata nei pressi del Bastione un’area didattica con laboratori legati all’orto e alle api.
Nel corso della manifestazione Coldiretti lancia la petizione per dire no ai cibi sintetici. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente