La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 23 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Olimpiadi della Bisalta, a Peveragno si tenta il rilancio

Dopo l’interruzione dovuta al covid, la Polisportiva è pronta a riproporre la gara goliardica

La Guida - Olimpiadi della Bisalta, a Peveragno si tenta il rilancio

Peveragno – Un tentativo di rilancio per una manifestazione che tra sport e goliardia era diventata l’evento tra i più attesi dell’anno. Poi il covid e infine le complessità organizzative hanno messo la parola fine sulle Peverolimpiadi, una sorta di giochi senza frontiere della Bisalta, in cui frazioni e quartieri si davano battaglia in due settimane di sfide.

Adesso la Polisportiva è pronta a riprendere il discorso nel punto in cui era stato interrotto, con un’edizione della durata di una settimana.

“Nell’ultimo incontro del direttivo – dicono i responsabili della società – si è pensato di riproporre le Peverolimpiadi. In base alle adesioni valuteremo se saremo in grado di ripartire”.

La formula è quella di sempre, con l’inaugurazione e l’accensione della fiaccola il sabato che precede la settimana delle competizioni, quest’anno al via lunedì 26 giugno. Gran finale sabato 1 luglio affidato alle premiazioni e alla festa. Sei le squadre necessarie per consentire l’organizzazione, composte da quattro bambini delle classi elementari, quattro delle medie, una persona over cinquanta, per un massimo di quindici membri per team. Ogni caposquadra dovrà fornire la lista del proprio gruppo e la conferma di partecipazione entro mercoledì 31 maggio. Il costo di iscrizione è di 150 euro. Informazioni presso Gioele (347.3080527), Silvia (345.0490251) o Davide (345.4674500).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente