La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Segano e rubano la staccionata dell’area pic-nic

L'atto di vandalismo domenica 7 maggio nell'area attrezzata in località Aranzone di Cervasca

La Guida - Segano e rubano la staccionata dell’area pic-nic

Cervasca – L’area attrezzata di Aranzone, dove ogni cervaschese una volta nella vita ha potuto godere di una costinata, è stata presa di mira dai vandali.
“Dopo settimane di pulizia in cui siamo rimasti in silenzio – ha dichiarato il vice sindaco Massimo Parola -, in attesa di un senso di civiltà e rispetto verso la natura e verso gli altri, nulla è cambiato! Sono tornati gli atti di maleducazione e vandalismo”.
Tutta l’area era stata ripulita prima di Pasqua in vista anche di Pasquetta e per rendere accogliente l’area a chi avesse deciso di usufruirne. Sono bastati pochi fine settimana in cui qualcuno ha reso di nuovo tutta l’area vergognosamente indecente, noncurante della pulizia trovata o dei cartelli che indicavano la mancanza acqua a causa della siccità o la richiesta di trasportare i rifiuti a valle”.
L’ultimo atto di maleducazione e vandalismo è stato domenica 7 maggio con il danno arrecato a una staccionata, letteralmente segata per essere portata via.
“Qualcuno avrà un pezzo di staccionata in più, ma tutti noi ne abbiamo un pezzo in meno – continua il vice sindaco -, nei nostri programmi ci sarebbe stato il desiderio di costruire una panchina gigante, ma ad oggi non ci sono i presupposti per il rispetto dei boschi e della proprietà altrui”.

 

 

 

 

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente