Venasca – Venerdì 5 maggio il consigliere regionale Matteo Gagliasso ha visitato il cantiere della nuova caserma dei Vigili del fuoco volontari di Venasca. Il consigliere regionale è stato accolto dal sindaco Silvano Dovetta, accompagnato dalla consigliera comunale Paola Ferrua, dal vigile urbano Enrico Peano e dal capo distaccamento dei Vigili del fuoco volontari, Silvano Monge. Gagliasso ha preso nota dell’avanzamento dei lavori, finanziati grazie ad un contributo della Regione Piemonte e ha sottolineato che “si tratta di una struttura all’avanguardia, che potrà garantire ancora più sicurezza”.
La nuova caserma, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, metterà il distaccamento dei Vigili del fuoco in condizione di lavorare meglio. Il sindaco Silvano Dovetta ha annunciato che la caserma sarà pronta entro il prossimo autunno.
Silvano Monge ha precisato l’importante ruolo svolto dall’Associazione Pompieri del Monviso per sostenere le attività del distaccamento, auspicando che si possa rinforzare con il contributo di nuovi volontari.