Cuneo – In 26 uffici postali della provincia è possibile prenotare il proprio turno allo sportello da Pc, tablet e smartphone.
Per usufruire del servizio è necessario prenotarsi da remoto, al sito www.poste.it o dalle App “Ufficio Postale”, “BancoPosta” e “PostePay”. Dopo aver individuato l’ufficio postale di interesse, sarà sufficiente cliccare sul tasto “Prenota”, e scegliere uno tra i servizi disponibili, ad esempio: “Bollettini”, “Posta e Pacchi”, “Carta PostePay, Energia e Telefonia”, “Assicurazioni Rc Auto”, “Spid” e “Tutte le altre operazioni”. Si potrà quindi decidere se prenotare l’appuntamento per un momento successivo, selezionando data e fascia oraria disponibili oppure se recarsi immediatamente in Ufficio Postale. Tale scelta è facilitata anche dalla rilevazione del numero di clienti in attesa disponibile sul display dell’App. Al momento della prenotazione verrà generato un QrCode che andrà “convalidato” all’arrivo in Ufficio Postale avvicinandolo al lettore ottico del totem Gestore delle Attese presente in sala per essere chiamato dal primo sportello libero.
Rimane ancora possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. In questo caso, per richiedere il biglietto elettronico, è sufficiente memorizzare sul proprio smartphone il numero 371-5003715 e seguire le indicazioni utili a completare la prenotazione.