La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un convegno in ricordo di Franco Cordero

Lunedì 8 maggio un omaggio a tre anni dalla morte del giurista e scrittore cuneese

La Guida - Un convegno in ricordo di Franco Cordero

Cuneo – Lunedì 8 maggio, in occasione del terzo anniversario della sua morte, il Comune di Cuneo e l’Ordine degli Avvocati del capoluogo dedicano un pomeriggio di studi a Franco Cordero, giurista, docente, giornalista, scrittore e lettore cuneese il cui archivio di libri e pubblicazioni è stato donato dalla famiglia alla Biblioteca civica di Cuneo. L’appuntamento è alle 14.30 presso il salone d’onore del Municipio.
La prima parte del convegno, curata dall’Ordine degli Avvocati e dedicata alla riforma della giustizia penale, sarà destinata ad un pubblico specializzato. A seguire, dalle 17.30, l’attenzione si sposterà sulla presentazione del progetto di conservazione e di valorizzazione del fondo librario e archivistico di Franco Cordero, descritto dai tre enti interessati: la Biblioteca civica di Cuneo, il Polo del ‘900 di Torino e l’Unidroit di Roma. Il pomeriggio si chiuderà con l’intervento di Antonio Gnoli, che di Franco Cordero era collega in quanto giornalista de La Repubblica, che lo racconterà dal punto di vista del suo interesse per il giornalismo e la scrittura. Evento gratuito, con prenotazione su Eventbrite.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente