Cuneo – L’ultimo saluto ad Aldo Paolazzo si tiene martedì 9 maggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Rossana. È morto ieri, sabato 6 maggio, a seguito di un malore durante la partita del campionato cadetto di petanque tra la Bovesana e la Buschese. Aveva 56 anni.
Molti i messaggi di cordoglio da parte del mondo della petanque cuneese e non solo per un giocatore appassionato di questo sport. Anche il Comitato regionale piemontese della Federazione Italiana Bocce ricorda Aldo Paolazzo in un comunicato. “Le Bocce, la Petanque, la passione di una vita, tutta la famiglia innamorata del nostro sport, la casacca da Arbitro, l’esame tanto atteso. Doveva essere una giornata di festa per Aldo Paolazzo: poche ore prima alla Certosa aveva superato l’esame per divenire Regionale di Petanque – riporta il comunicato -. Sul campo, poco dopo, ha lasciato la vita, giocando proprio a bocce, perdendo la partita più importante. È assurdo, come pure scioccante, per tutti noi pensare a quanto successo nel corso di Bovesana-Buschese una partita iniziata… e mai finita. Aldo non c’è più, non potrà più indossare quella casacca da Regionale tanto desiderata. Ha lasciato un segno, un’indicazione a tutti noi: l’amore per le Bocce”.
In ricordo di Paolazzo nel corso dell’intera settimana, sui campi della petanque, verrà osservato un minuto di silenzio.
Lascia la moglie Federica e la figlia Helena, i suoceri Adriano e Maria Teresa, i cognati Davide con Stefania e Emiliana con Dario, i nipoti, i cugini Benedetta con Piero. La preghiera del Rosario si tiene domani, lunedì 8, alle 20, nella chiesa parrocchiale di Rossana. Il funerale martedì alle 15 sempre nella parrocchiale.