Volpiano – Il Cuneo Volley conquista un altro importante titolo giovanile: quest’oggi (domenica 7 maggio), l’Under 19 si è infatti aggiudicata la Finale Regionale, che vale inoltre l’accesso alle Finali Nazionali.
Questa mattina in semifinale i ragazzi di coach Revelli hanno battuto la Polisport Chieri, ma solo dopo una lunga lotta terminata 3 a 2 al tie-break: 25-15, 23-25, 23-25, 25-21, 15-10. Nonostante la stanchezza, è andata ancora meglio nella finale del pomeriggio contro il Volley Parella Torino: 26-24, 25-22, 14-25, 25-21 e 3 a 1.
A ricevere il premio Mvp della finale è stato proprio il biancoblu Giulio Parrini.
Così coach Revelli al termine della giornata: “Stamattina abbiamo giocato una sfida molto complicata, Chieri giocava molto bene. La finale è stata una bella partita: abbiamo espresso un buon livello di gioco nei primi due atti, poi la stanchezza si è fatta sentire, ma nel quarto set siamo stati bravi a chiudere a nostro favore. Adesso dobbiamo prenderci un attimo di tempo per ragionare sulle Nazionali, per capire i nostri reali obiettivi, e poi lavoreremo per preparare gli incontri”.
La squadra campione del Piemonte ha quindi staccato l’accesso alle Finali Nazionali in programma dal 22 al 28 maggio ad Agropoli (SA) in Campania.
BAM CUNEO: Armando (L2), Arnaudo, Bellanti, Bianco, Bisotto (K), Bonis, Cavasin, Chiaramello, Coppa, Costanzo, Falco, Giraudo, Marino, Parrini, Quintani (L1). All.: Revelli, Tomatis.