Cuneo – Sabato 6 maggio alle 21 il Teatro Toselli ospita “Donne_Vita_Libertà”, una serata di musica, danza e parole in solidarietà alla resistenza iraniana.
Ad esibirsi il Trio Flarpinos (Valeria Arpino voce e chitarra, Alessia Musso all’arpa e Eugenia Ruggeri al flauto traverso) con un programma di musica e canzoni italiane ed iraniane; il Quartetto Ensemble d’autore (Erika Santoru voce, Vera Anfossi al violino, Michelangelo Pepino tenore e Alberto Chiera alla tastiera) con un programma di musica e canti italiani sulla libertà e musica iraniana, e le ballerine di DanzaCsValmaira con un programma di danze iraniane ed italiane. E ancora Ilva Fontana con testi del programma per un Iran Libero e democratico oltre a musica e canzoni in solitaria.
Alla serata intervengono, poi, la sindaca Patrizia Manassero, l’ex sindaco Alberto Valmaggia, il consigliere comunale Giancarlo Boselli, Nikzat Khorso in rappresentanza della resistenza iraniana e la presidente dell’Anpi Cuneo, che organizza la serata con l’Associzione medici iraniani residenti in Italia, Ughetta Biancotto. La serata è accompagnata da immagini e riprese fotografiche di Luca Bernelli.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.