Caraglio – La vicesindaca di Caraglio si è dimessa oggi, venerdì 5 maggio. Martina Serra lo ha fatto con effetto immediato restituendo al sindaco Paola Falco le deleghe Ambiente, Sport, Commercio e attività produttive e Comunicazione. Rimarrà comunque in consiglio comunale e, da quanto apprendiamo, non farà più parte della maggioranza.
Il motivo della scelta, molto sofferta come fa sapere al nostro giornale, è che “purtroppo non sussistono più le condizioni perché io possa continuare a far parte della squadra con serenità per svolgere fruttuosamente il mio incarico, l’incompatibilità caratteriale e di vedute, l’ipocrisia, la completa mancanza di fiducia ed il continuo nonché laborioso sforzo di oscuramento mi impediscono di sopportare ulteriormente una condizione che non dovrebbe mai essere una forzatura, considerato che ho intrapreso questa avventura nove anni or sono per la passione mai scemata per la cosa pubblica e con grande spirito di servizio – si legge nella lettera di dimissioni -. Sarò per sempre grata ai colleghi che mi hanno supportato, ringrazio i dipendenti comunali per la collaborazione dimostrata. Colgo questa occasione per ringraziare i concittadini che mi hanno accordato la loro fiducia alle urne nel 2019 e assicuro loro che continuerò a fare quanto nelle mie facoltà in qualità di consigliere comunale”.
Come fa sapere Serra, rassegnare le dimissioni, dopo 4 anni al fianco di Paola Falco e prima come assessore nella Giunta guidata da Giorgio Lerda, non è stata una mossa in vista delle elezioni del prossimo anno. “Non ha nulla a che fare con le elezioni del 2024. Non sarò candidato sindaco di nessuna lista – dice Serra – . È il culmine di una serie di situazioni e di rapporti che non ero più disposta ad accettare. Rimango in consiglio per rispetto per chi mi ha votata. Uscirò dal gruppo di maggioranza perché mancano i presupposti in questo momento”.
Ora si attende la mossa del sindaco Paola Falco che dovrà nominare nei prossimi giorni un nuovo vicesindaco e distribuire le deleghe.