La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 23 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerto della Banda Musicale di Peveragno

Sul palco saliranno tutte le realtà che compongono l’associazione

La Guida - Concerto della Banda Musicale di Peveragno

Peveragno – I tre gruppi che compongono la Banda Musicale saranno i protagonisti domani sera venerdì 5 maggio alle 20.45, del concerto all’interno del centro polifunzionale “A la Sousta”. “Un ipotetico percorso musicale – spiega il maestro Pierfranco Bongiovanni che si occupa della formazione didattica dei bandisti – dalla propedeutica fino all’ingresso nella banda vera e propria”. Apriranno la serata i nove bimbi che nel corso dell’anno hanno frequentato il corso di propedeutica musicale tenuto da Elena Giordanengo. Si esibirà successivamente la Banda Giovanile, costituita dagli oltre trenta ragazzi iscritti ai corsi di strumento: cinque clarinetti, quattro trombe, cinque flauti traversi, quattro saxofoni, cinque tastiere e otto percussioni. Insieme eseguiranno cinque brani, di cui alcuni originali per banda giovanile e un paio opportunamente riadattati per l’organico della banda giovanile.

Chiuderà il concerto la Banda maggiore che presenterà cinque pezzi, di cui quattro originali per banda (melodie che si rifanno a culture diverse, dalla musica klezmer, a quella celtica, a quella descrittiva di situazioni e paesaggi naturali) e una colonna sonora di film.

A metà serata è prevista una sorpresa, per un’esibizione fuori programma.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente