La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una multa da 1.400 euro per danno alla fauna ittica

Un giovane, residente a Fossano, è stato sanzionato dai Carabinieri della Forestale di Demonte per aver pescato trote fario oltre il numero massimo consentito

La Guida - Una multa da 1.400 euro per danno alla fauna ittica

Valle Stura – Aveva pescato 28 esemplari di trota farlo quando la legge regionale in materia ne consente un prelievo giornaliero massimo di 8. Un giovane residente a Fossano è stato individuato dai Carabinieri Forestali di Demonte nell’ambito dei controlli sulla pesca sportiva e di contrasto al fenomeno del bracconaggio potrai avanti in un torrente della Valle Stura. L’uomo è stato sanzionato per vari illeciti amministrativi a danno della fauna ittica e per aver utilizzato per raggiungere la zona di pesca, senza alcuna autorizzazione, un quadriciclo a motore su un tratto di pista forestale innevata. All’atto della misurazione degli esemplari alcuni erano anche risultati inferiori alla misura minima consentita (pari a 22cm).
Il pescato in eccesso illecitamente catturato e il quadriciclo sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e il trasgressore sanzionato con 1.400 euro di multa.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente