Cuneo – Oggi (martedì 2 maggio) alle 17.30 presso Villa Tornaforte Aragno a Madonna dell’Olmo si presenta la prossima edizione di Cuneo Montagna Festival, in programma dal 18 al 21 maggio.
Previsti interventi di: Patrizia Manassero (sindaca di Cuneo), Sara Tomatis (assessora alla Metro Montagna del Comune di Cuneo), Ezio Raviola (presidente Fondazione Crc), Silvano Dovetta (assessore alla Montagna della Provincia di Cuneo), Marco Bussone (presidente nazionale Uncem), Roberto Colombero (presidente Uncem Piemonte). Durante l’incontro, che sarà moderato dalla direttrice artistica del Festival Silvia Bongiovanni, verrà annunciato il programma dell’evento.
“Sono contenta di essere riuscita a coinvolgere in questa nuova edizione del Cuneo Montagna Festival moltissimi soggetti del territorio, che ringrazio – dice Sara Tomatis, assessore alla Metro Montagna del Comune di Cuneo -. Spero che questo possa essere l’inizio di un percorso che ci consenta di creare nuovi equilibri tra città e montagna” .
Un festival ricco che vede anche collaborazioni forti su temi di grande attualità, come quello della sostenibilità ambientale.
Al termine dell’incontro, nell’ambito degli “Advanced Studies in Business Economics and Culture”, si terrà, sempre a Villa Tornaforte Aragno, sede di Humanities Forum, il secondo appuntamento del ciclo “L’eresia delle Terre Alte”, con Fredo Valla in dialogo con Michele Antonio Fino, professore associate all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. “Un importante incontro che mette al centro la necessità di riflettere e di confrontarsi sul tema del futuro della montagna e che sono contento che possa essere messo a sistema con il Cuneo Montagna Festival”- afferma Nino Aragno.