Il gruppo degli speaker che saliranno sul palco del TEDxCuneo si arricchisce; 8 relatori si alterneranno nel Complesso Monumentale di San Francesco sabato 6 maggio dalle ore 14.30.
A parlare di esperienze legate al tema ”Extraordinario” oltre ai già annunciati Patrizia Scanu, Antonio Perfido, Andrea Vanzo saranno Alberto Giannone, Valerio Di Tana, Valeria Angione, Emanuele Elo Usai e Mauro Bonaiuti.
Emanuele Elo Usai è un content creator e scrittore conosciuto per aver aiutato sua nonna Licia Fertz, ad uscire dalla depressione rendendola una star del web. Grazie al profilo Instagram, è stata candidato come miglior influencer dell’anno 2020 ai Diversity Media Awards.
Mauro Bonaiuti, bolognese, è docente universitario di Economia solidale e sostenibilità presso l’Università degli Studi di Torino. È uno dei fondatori dell’Associazione per la decrescita in Italia, che oggi presiede, e uno dei promotori della Rete italiana di economia solidale (RES).
Alberto Giannone, nato a Padova, è cresciuto coltivando diverse passioni: la musica, la scienza e il marketing. Dal 2019, attraverso il suo progetto social chiamato “Divulgamente”, Alberto porta argomenti scientifici e culturali per stimolare la curiosità online in maniera semplice e accessibile a tutti.
Valerio Di Tana, divenuto project manager, lavora come responsabile del programma UTISS dell’Agenzia Spaziale Italiana per la gestione delle attività di supporto allo sviluppo e qualifica degli esperimenti italiani destinati alle Missioni VITA e VOLARE, rispettivamente svolte sulla ISS da Paolo Nespoli e Luca Parmitano.
Valeria Angione è attrice e content creator italiana che conta una fan base molto affiatata di oltre 800.000 followers.
I biglietti per assistere in presenza a TEDxCuneo sono andati sold out. Chi è rimasto senza ticket avrà comunque la possibilità di seguire l’evento in live streaming ed incontrare gli speaker in piazza Virginio, accanto al Complesso Monumentale di San Francesco sede delle conferenze, dove verrà allestito un maxischermo. L’accesso è libero, consigliata la prenotazione su Eventbrite.
L’evento gratuito sarà disponibile anche in diretta streaming, accessibile da smartphone, tablet o computer. Anche per la modalità online sarà necessario ottenere il biglietto tramite Eventbrite, raggiungibile dalla pagina Bigliettidel sito: https://www.tedxcuneo.com/biglietti/.