Boves – Si è spento nella serata del 30 aprile presso la sua abitazione a Fontanelle Alberto Dutto. L’uomo, classe 1946, era molto conosciuto e apprezzato per il lavoro di muratore e per i tanti hobby. Profondamente legato alla natura e alla frazione, Dutto ha sempre messo a frutto le sue spiccate capacità manuali. Molti forni installati nella zona vennero realizzati da lui. Fra le tante altre passioni, la cura del bosco in una delle zone più caratteristiche della collina, quella in prossimità della Fontana del Bandito. Da sottolineare anche l’amore per le escursioni in montagna e per la lettura.
Professionalità e generosità sono elementi di Alberto Dutto che sono stati apprezzati laddove il lavoro lo aveva portato ad operare e da tutti coloro che lo hanno incontrato. Valori solidi come l’amore per la famiglia sono gli elementi che, insieme con la moglie Pinuccia, ha saputo trasmettere alle figlie Chiara, Enrica e agli adortati nipoti Simone, Vivian, Federico, Matilda e Alberto. Oltre a loro, Dutto lascia i generi Dino e Paolo, i fratelli Armando e Luciano con le rispettive famiglie.
Il Rosario verrà recitato lunedì 1 maggio alle 18 nel Santuario Regina Pacis di Fontanelle. Sempre nella parrocchia della frazione saranno celebrati i funerali martedì 2 maggio alle 14.30.