Boves – Mercoledì 3 maggio alle 18, presso la sede della cooperativa Artimestieri (via san Mauro, 12) si terrà l’incontro con il Vescovo Monsignor Piero Delbosco sul tema: il lavoro comincia dalle persone, con la visita alla cooperativa, l’illustrazione del progetto “Salva il tappo” e riflessioni su giovani, ambiente, futuro e lavoro.
Artimestieri è una cooperativa sociale che dal 1989 produce arredamento naturale e bioedilizia, promuove l’attenzione all’ambiente, alla solidarietà sociale ed a una economia di giustizia. Qui hanno trovato posto negli anni il magazzino della bioedilizia, la falegnameria, il laboratorio del cucito, la linea di produzione del sughero granulare e lo studio tecnico di consulenza.
La realizzazione degli spazi lavorativi, che occupano circa 1500 metri quadrati coperti, è stata possibile anche grazie al contributo dei numerosi soci sovventori che, insieme alla cooperativa, credono alla bontà del progetto sociale e lavorativo.
Artimestieri conta oggi sul lavoro di 8 soci e sulla collaborazione di una rete di artigiani che credono nella bioedilizia e nel rispetto dell’ambiente.