La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 10 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, cuneesi in pellegrinaggio al Santuario di Madonna della Riva

Il 1° maggio si tiene il pellegrinaggio delle parrocchie di Cuneo. Il ritrovo è alle ore 8 davanti alla Cattedrale in via Roma e alle 9 la messa al santuario

La Guida - Cuneo, cuneesi in pellegrinaggio al Santuario di Madonna della Riva

Cuneo – Il prossimo 26 maggio al Santuario di Madonna della Riva ricorrono i 100 anni della consacrazione della chiesa attuale. Il 1° maggio si tiene il pellegrinaggio delle parrocchie di Cuneo al santuario tanto caro ai cuneesi, che vengono accolti dalle parole che campeggiano sulla facciata della chiesa: “Protegam civitatem istam – Proteggerò questa città”. Il ritrovo è alle ore 8 davanti alla Cattedrale in via Roma e alle 9 la messa al santuario.

“Il legame dei cuneesi non è mai venuto meno, anche se oggi il Santuario rimane aperto soltanto nei giorni festivi – dice don Mauro Biodo -. Alle celebrazioni, infatti, sono sempre presenti molti fedeli, accolti dal servizio prezioso dei volontari che si occupano della manutenzione del parco, delle pulizie della chiesa, dall’animazione della liturgia: a loro un grazie sincero e riconoscente”.

Per tutto il mese di maggio, che la tradizione cristiana consacra a Maria, dal lunedì al sabato alle 6.30 viene pregato il Rosario e celebrata la Messa al santuario; la domenica alle 15.30 la recita del Rosario e la Messa.

Per celebrazioni o visite straordinarie si può contattare la Cattedrale: 0171 693630; cattedralecuneo@diocesicuneofossano.it.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente