La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Motociclismo, Stefano Leone all’europeo di velocità in salita

Il pilota del MC Bisalta Drivers Cuneo è stato 2° nella Supersport 300 e 4° nella 250

La Guida - Motociclismo, Stefano Leone all’europeo di velocità in salita

Cuneo – Si è disputata in Austria, a Landshagg, nei pressi di Linz, per la prima prova del campionato Europeo di Velocità in Salita. Quella austriaca è la gara più prestigiosa, lunga (quasi quattro chilometri) e veloce dell’anno, nel corso della quale si sviluppano medie velocissime, 180 km. orari con le moto di 1.000 cc..

A questo appuntamento ha partecipato Stefano Leone, tesserato per il Moto Club Bisalta Drivers Cuneo, arrivato 2° nella Supersport 300 e 4° nella 250. “Questa è la mia gara preferita – racconta il centauro cuneese – sia per il percorso che per le emozioni che riesce a darti, infatti, solo qui trovi più di 12.000 spettatori, che ti incitano lungo tutta la strada e che alla fine della gara ti avvolgono con il loro calore, con pacche sulle spalle e  high five. È andato tutto bene, sia per i risultati che per il meteo, in quanto, nonostante le previsioni promettessero pioggia, questa è caduta solo leggermente la domenica mattina. Ho ottenuto un  secondo posto nella Supersport 300, al mio debutto in questa categoria, in sella ad una Yamaha R3, ed una quarta posizione nella 250, alla guida di una Aprilia RS 250. Erano quattro anni che non correvo più qui ma, nonostante ciò, sono riuscito ad abbassare il mio best lap di ben quattro secondi!”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente