La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quelle motociclette sul marciapiede davanti alle scuole

I genitori segnalano il pericolo costituito dai mezzi della Polizia Municipale parcheggiati di fianco al portone d'ingresso della primaria "Einaudi" di Cuneo

La Guida - Quelle motociclette sul marciapiede davanti alle scuole

Cuneo – Motociclette della Polizia Municipale parcheggiate sul marciapiede davanti alla scuola che, oltre a rappresentare un rischio per l’incolumità dei bambini, rendono anche difficile il passaggio. A segnalarlo è un lettore che questa mattina ha fotografato la situazione davanti alla Primaria “Luigi Einaudi” in corso Galileo Ferraris. Come si può vedere dall’immagine, gli agenti – in servizio per regolare il traffico nell’orario di ingresso a scuola – hanno parcheggiato le motociclette sul marciapiede proprio di fianco al portone di entrata dell’istituto. Un pericolo, hanno sottolineato i genitori presenti, perché oltre a rendere difficoltoso il passaggio dei pedoni, sopratutto di carrozzine e passeggini, avrebbero potuto anche cadere addosso a qualche bambino se inavvertitamente toccate.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente