La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 15 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla Biblioteca di Cuneo si ricorda Sante Di Giangi

Mancato nel settembre del 1987, ha dedicato una parte importante della sua vita agli studi e alle ricerche spirituali

La Guida - Alla Biblioteca di Cuneo si ricorda Sante Di Giangi

Cuneo – Giovedì 4 maggio alle 17.30, nel salone al primo piano della Biblioteca Civica (via Cacciatori delle Alpi 9) si ricorda Sante Di Gangi, i cui libri, donati per sua volontà alla biblioteca, sono stati catalogati e resi così più facilmente accessibili al pubblico. Il professor Sante Di Gangi, siciliano di nascita e vissuto a lungo a Roma, ha trascorso gli ultimi anni della sua vita a Cuneo, città che aveva conosciuto nel periodo del servizio militare. Passeggiando in centro era possibile vederlo seduto davanti a qualche caffè immerso nella lettura di uno dei libri della sua biblioteca o mentre riempiva di appunti e riflessioni i suoi quaderni. Mancato nel settembre del 1987, ha dedicato una parte importante della sua vita agli studi e alle ricerche spirituali, convinto che la crescita individuale ispirata dall’etica della bellezza e della bontà siano le condizioni fondamentali per costruire una società più libera, più giusta e, in ultima analisi, più felice.
All’incontro, promosso dalla Biblioteca Civica in collaborazione con la Società Teosofica, interverranno Cristina Clerico, assessora per la Cultura del Comune di Cuneo, saluto di Laura Bessone, presidente del Gruppo Teosofico di Cuneo. Conduce l’incontro il dr. Antonio Girardi, presidente della Società Teosofica Italiana. Per informazioni: tel. 0171-444640 oppure biblioteca@comune.cuneo.it

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente