La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sette cuneesi in viaggio verso Bruxelles per scoprire il Parlamento Europeo

I ragazzi e le ragazze del Leonardo da Vinci (Alba), dell'Einaudi (Alba) e del Bonelli (Cuneo) visiteranno le strutture dell'istituzione da mercoledì 26 a venerdì 28 aprile

La Guida - Sette cuneesi in viaggio verso Bruxelles per scoprire il Parlamento Europeo

Cuneo – Ci sono anche sette cuneesi in viaggio verso il Parlamento Europeo di Bruxelles, insieme agli altri vincitori della 39esima edizione del concorso “Diventiamo cittadini europei”. Organizzato dall’Assemblea legislativa piemontese con la Consulta Europea, il bando prevedeva l’elaborazione di testo scritto o multimediale, scegliendo tra una traccia relativa alla siccità e al ruolo dell’Ue nel contrasto al cambiamento climatico e un’altra sulla percezione del cittadino europeo in merito alle politiche a tutela dei consumatori.

I ragazzi e le ragazze visiteranno l’istituzione europea da mercoledì 26 a venerdì 28 aprile: prima tappa saranno l’Emiciclo e il Parlamentarium (il centro visitatori), seguirà la visita a Palazzo Berlaymont (sede della Commissione europea). Durante i 3 giorni ci sarà spazio per approfondimenti sulla storia dell’Ue, sulle sue politiche più significative e sul processo decisionale dei vari organi.

Nel dettaglio i partecipanti cuneesi sono: Anita Messa (Istituto magistrale statale Leonardo da Vinci di Alba), Serena Bonetto, Domenico Campestri, Ilaria Perinetto, Raffaele Ravera, Annalisa Rocca (tutti dell’IIS Einaudi di Alba), Agnese Bella (Itc Bonelli di Cuneo).

Immagine di copertina di Visiting European Parliament

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente