San Rocco Castagnaretta – La Tpl Volley ha conquistato per la quinta volta nella sua storia il titolo provinciale nella pallavolo maschile Csi Open. La storica squadra di pallavolo della polisportiva San Rocco 85, si è aggiudicata lo scudetto di categoria vincendo 3-1 la finale secca dei play-off contro il Volleyball Roccaforte disputata nella palestra dell’ex Media 4 di Cuneo alla presenza di un folto pubblico. Dopo aver perso di misura il primo set, la TPL Volley si è imposta in maniera netta il secondo e il terzo, contenendo la reazione del Volleyball Roccaforte nel quarto set fino a conquistare la vittoria.
La TPL Volley aveva vinto la regular season 2022/23 ed era approdata alla finalissima dopo aver superato in semifinale il Racca Volley Genola, che aveva già battuto nella finale play-off l’anno scorso. La vittoria arricchisce il palmarès composto anche da 6 Coppe Piemonte della TPL Volley e le consegna il pass diretto alla fase finale nazionale che si svolgerà dal 12 al 16 luglio a Sassuolo-Maranello in provincia di Modena.
La rosa della TPL Volley della stagione 2022/23 è composta da: Fabio Anghilante, Lorenzo Audero, Christian Bonifazio, Luca Delfino, Paolo Lopatriello (capitano), Andrea Miretti, Manuel Pancera, Fabrizio Pepino, Ugo Poggiolesi, Fabrizio Rabellino, Andrea Raspo, Nunzio Stoffa, Francesco Toselli, Alessandro Cometto, Paolo Ferrero.