È stato trasportato con l’elisoccorso al Cto di Torino in codice rosso, il motociclista quarantenne ferito nell’incidente avvenuta sulla strada del Colle di Nava. Lo scontro tra una moto e un’auto, è avvenuto poco dopo mezzogiorno di oggi lunedì 24 aprile sulla Statale 28 prima del centro di Bagnsco, sul cavalcavia “delle cave”. Tre i feriti, oltre al motociclista anche altre due persone, trasportate in codice giallo e verde, con l’ambulanza del 118 all’ospedale di Mondovì.
L’incidente, le cui cause sono in fase di accertamento da parte dei Carabinieri di Ceva e di Ormea, ha causato la chiusura momentanea della strada, che è stata appena riaperta, dopo le ore 14, ma solo a senso unico alternato, con le forze dell’ordine a regolare il traffico. Sul posto, oltre ai Carabinieri, sono intervenuti il 118, ivigili del fuoco con squadre da Mondovì e dal Distaccamento Volontari di Garessio, il personale Anas.
Temporaneamente chiusa al traffico, verso le ore 14 la Statale è stata riaperta alla circolazione a senso unico alternato.