La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

50 trattori e tanti agricoltori per festeggiare Sant’Isidoro (foto e video)

Il rinfresco, la messa, lo scambio di bandiera tra i priori e poi la sfilata con i mezzi agricoli. La giornata ha dato inizio al lavoro stagionale nei campi

La Guida - 50 trattori e tanti agricoltori per festeggiare Sant’Isidoro (foto e video)

Chiusa Pesio – La “Compagnia di Sant’Isidoro” questa mattina (domenica 23) ha festeggiato il suo santo patrono. Il programma ha visto il ritrovo presso l’abitazione del priore uscente, Roberto Marro, per un rinfresco alla presenza delle autorità civili e militari, con l’accompagnamento della banda musicale “T. Vallauri”. A seguire sfilata per le vie del paese con i trattori che dopo la messa delle 10,30 sono stati benedetti dal parroco Don Giancarlo Canova. A seguire l’emozionante scambio delle bandiere tra i priori: l’uscente Roberto Marro e il nuovo Adriano Roggero con i relativi massari: Marro Graziano e Marro Christian hanno lasciato la bandiera a Viada Susi e Dalmasso Mauro. La manifestazione è proseguita con il pranzo presso il ristorante Cannon d’oro. Tanti i presenti, quasi 50 trattori di tutte le epoche e provenienti da Chiusa Pesio ma anche dai paesi limitrofi, che sono stati esposti in piazza Mauro e nel cortile della scuola primaria. Una giornata che benedice l’inizio del lavoro nei campi e ne dà il via alla stagione (anche se in realtà un contadino non smette mai di lavorare).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente