La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tv7 “racconta” Boves fra memoria e riconciliazione

Su Raiuno la storia, la memoria e il percorso di riconciliazione e di pace dopo il 19 settembre 1943

La Guida - Tv7 “racconta” Boves fra memoria e riconciliazione

Boves – Viene trasmesso questa sera, venerdì 21 aprile, alle 24.10 su Raiuno il servizio realizzato dalla testata giornalistica per il programma di approfondimento Tv7. Storia, memoria, percorso di riconciliazione e di pace sono i temi affrontati nel reportage che sarà disponibile anche su Raiplay.
Il giornalista Vincenzo Guerrizio ha intervistato Luigi Pellegrino, Alessandra Liberio oltre a Franca Ramero, una delle ultime testimoni dell’Eccidio del 19 settembre. La troupe ha registrato in particolare immagini dal Sacrario, dalla mostra “Martiri per una nuova città” (chiesa di San Magno) e da San Giacomo (ricordando anche la figura di Ignazio Vian).

Martedì 25 aprile alle 21 su Rai Storia, in occasione del 78^ anniversario della Liberazione e nel giorno della visita in città del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, verrà trasmesso uno speciale intitolato “19 settembre 1943. La strage di Boves”. Il documentario racconta, attraverso una narrazione storica e alcune testimonianze d’archivio, la strage che sconvolse la comunità bovesana. 

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente