Torino – (diemme). Il 29 e 30 aprile il circuito internazionale di Busca ospiterà il S1 Gp del Piemonte,, gara inaugurale del torneo iridato di Supermoto. L’appuntamento è stato presentato a Torino, negli uffici della Regione, dal promoter, Danilo Boccadolce, Ceo Xiem, il consigliere regionale, Francesco Graglia, l’assessore allo sport della Regione, Fabrizio Ricca, e dal proprietario della pista buschese Cesare Speranza alla presenza di autorità, piloti e addetti ai lavori.
Al campionato mondiale della classe S1 ci sono 34 iscritti provenienti, oltre che dagli stati europei, anche dal Brasile e dagli Usa.
Il programma della manifestazione prevede l’inizio delle prove libere ed ufficiali delle classi S1 GP, della SM Junior, della S4 della last chance e della gara valida per l’assegnazione delle posizioni in griglia a partire dalle 10 di sabato 29 aprile sino alle 18 circa mentre domenica 30 aprile i piloti scenderanno in pista già alle 9.30 per le prime gare, con l’intermezzo della sessione autografi alle 11.30 per riprendere il via delle ostilità alle 12, mentre le premiazioni sono previste dopo le 16.
Le gare, confidando nelle condizioni atmosferiche che fino ad ora ci hanno confortati, promettono spettacolo assicurato.