La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si lavora per una riapertura anticipata del Colle dell’Agnello

Potrebbero essere riaperti a breve i primi 5 chilometri a monte della borgata di Chianale, per arrivare alla sommità del Colle entro il 16 maggio

La Guida - Si lavora per una riapertura anticipata del Colle dell’Agnello

Notizie positive per quanto riguarda la possibile riapertura anticipata del valico internazionale del Colle dell’Agnello: attualmente la strada provinciale 251 risulta libera da neve fino alla località Peiro Schiapà, due chilometri a monte della ex dogana della borgata Chianale, nel Comune di Pontechianale, dove è collocata la sbarra che vieta il transito ai veicoli a motore fino alla revoca dell’ordinanza provinciale.

Nei prossimi giorni si provvederà alla riapertura parziale del transito stradale fino alle Grange del Rio, a quota 2.011 metri, e poi fino al Pian dell’Agnello, a quota 2.114m e circa 5 chilometri a monte da Chianale. Queste riaperture parziali potranno favorire una fruizione turistica della zona, in attesa della possibilità di completare lo sgombero della neve degli ultimi 5 chilometri restanti fino alla sommità del colle, posta a quota 2.744 metri di altitudine e prevista, d’accordo con i partner francesi, entro il prossimo 16 maggio se perdureranno le attuali condizioni meteorologiche.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente