La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 7 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Valle Grana, tre giorni sui sentieri della resistenza

Camminate, letture, spettacoli e osservazione delle stelle da domenica 23 a martedì 25 aprile

La Guida - Valle Grana, tre giorni sui sentieri della resistenza

Valle Grana – Tre giorni in valle Grana per ricordare la resistenza. Si inizia domenica 23 aprile alle 8.30 con la camminata a piedi dal Filatoio Rosso di Caraglio con soste al monumento ai Sette Martiri e alla lapide di via Brofferi. Spostamento in auto alla Vallera e partenza per un’escursione fino a San Matteo di Valgrana e ritorno, affrontando una camminata tra storie e letture sui passi della Resistenza. Rientro previsto alla Vallera alle 18, portare pranzo al sacco. A Pradleves alle 21 nello spazio culturale “Galina” una serata curata da Serena Covella e Diego Inaudi e a seguire osservazione del cielo stellato con Sideralis – Officina delle stelle.
Lunedì 24 aprile alle 8.30 ritrovo al centro Abrì di Pradleves per una camminata a Borgata Damiani attraverso i luoghi della Resistenza di Damiani, Saretto, Combetta e Pradleves raccontando con letture e testimonianze i luoghi della Resistenza. Durata stimata 5 ore circa di cammino, il rientro è previsto alle 17.30. Pranzo al sacco, arrivo a Pradleves nel pomeriggio e successivo recupero auto a Damiani. A Pradleves alle 21 nello spazio culturale “Galina” una serata curata dal Circolo Culturale ClanDestino di Dronero TDR e Goldberg Vacations .
Martedì 25 aprile alle 8.30 ritrovo al centro Abrì di Pradleves per una camminata da Gerbido fino a Santa Margherita di Dronero e arrivo al Rifugio Detto Dalmastro. A seguire letture di testi a cura del Teatrino al Forno del Pane di Caraglio. Visita alla stanza della memoria di Santa Margherita. Durata del percorso 6 ore, rientro previsto alle 18.30. Possibilità di risalita dalla valle Maira con partenza da Paglieres (Sentiero Nini Acchiardi).
Attività ad accesso libero, le guide di EmotionAlp ricordano di prevedere abbigliamento tecnico da trekking e vista la situazione di carenza idrica, arrivare alla partenza delle camminate muniti di acqua per la giornata. Per info: 3349349151

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente