Cuneo – Sono pronti a vivere l’avventura di quasi 4.000 chilometri nel deserto del Marocco a bordo di una Panda i due equipaggi cuneesi che si preparano ad affrontare il Panda raid 2023. Lorenzo Aime e Cristian Ribero, al via con il numero 210, e Marco e Mauro Dalmasso, in gara con il 211, partiranno la prossima settimana per arrivare puntuali il 28 aprile alle verifiche tecniche e sportive, in programma ad Almeria, in Spagna. Il viaggio poi con il traghetto per raggiungere il porto di Nador, in Marocco, dove inizierà il raid vero e proprio che si concluderà dopo circa 4000 chilometri di deserto a Marrakesh il 6 maggio.
“Le due piccole Fiat Panda 4×4 – raccontano – sono state preparate minuziosamente, con le poche modifiche autorizzate dal regolamento, cercando di rendere le vetture robuste ma allo stesso tempo leggere e veloci”.
Attualmente 280 sono gli equipaggi iscritti che per portare a termine il raid dovranno fare affidamento solamente al road-book, cartina e bussola. È possibile seguire le fasi dell’avventura dei due equipaggi cuneesi sulla pagina facebook dedicata: cuneopandaraid 2023.