La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Rifreddo cantiere sulla via della Madonna del Devesio e di via Rubatore

Circa 60 mila euro di lavori dopo anni di polemiche e discussioni

La Guida - A Rifreddo cantiere sulla via della Madonna del Devesio e di via Rubatore

La giunta rifreddese

Rifreddo – Dopo un lungo e complicato iter prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di sistemazione della strada che porta al santuario della Madonna del Devesio e su via Rubatore. Un intervento da circa 60 mila euro che consentirà di mettere in sicurezza delle importanti zone della collina. Il sindaco Cesare Cavallo: “Siamo soddisfatti per aver portato a casa anche questi fondi. Abbiamo dovuto lottare per anni e sprecare risorse a causa di scelte del tutto opinabili sull’attribuzione dei fondi Ato. Una situazione sbloccata poi dopo anni grazie ad una convenzione tra noi e l’Unione Monviso che ha fatto da passa carte e che voglio ringraziare perché senza la stessa nemmeno adesso avremmo potuto usare quei fondi. Tutto l’iter ha comportato però un ritardo folle, una riduzione del 10 per cento dei fondi (dispersi per i vari adempimenti) ed un appesantimento dell’iter amministrativo insensato per un importo del genere. Tutte cose che sarebbero state evitate semplicemente affidando direttamente ai Comuni i fondi”. I lavori  saranno eseguiti dall’impresa Baudino di Pinerolo e  riguarderanno la realizzazione di una grande scogliera e la conseguente sistemazione della strada che dal ponte sul Po al confine con Sanfront porta al bianco santuario della Madonna del Devesio. Su via Rubatore si interverrà per uno smottamento nei pressi del Combal Ignazio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente