La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 27 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La natura in musica e Bach con la marimba: due concerti a Cuneo

Organizzati dal Conservatorio Ghedini presso la sala "Mosca", venerdì 21 ci sarà "Musica naturale" e sabato 22 "Marimba sola"

La Guida - La natura in musica e Bach con la marimba: due concerti a Cuneo

Cuneo – Venerdì 21 e sabato 22 aprile due concerti gratuiti alla sala “Mosca” di via Roma, a Cuneo. Organizzati dal Conservatorio Ghedini, i due appuntamenti possono essere prenotati sul sito www.conservatoriocuneo.it.

Venerdì alle 17 il concerto del trio Eco dal titolo “Musica naturale”, con brani di Salvatore Sciarrino, Gianluca Verlingieri e degli studenti compositori del METS (Dipartimento di Musica Elettronica del Conservatorio di Cuneo). Sarà una riscoperta del mondo naturale attraverso strumenti artificiali: saranno installate, come contorno, piccole “Nature vive”, una serie di suoni preregistrati e manipolati da un computer che li combinerà tra loro per formare un habitat musicale.

Sabato 22 alle 17, sempre alla sala “Mosca” sarà la volta di “Marimba sola” di Nicola Campanella, con brani di Johann Sebastian Bach, Gene Koshinski, Keiko Abe, Isaac Albéniz e Francisco Tárrega; tutte le melodie saranno suonate esclusivamente con la marimba (strumento a percussione di origine africana).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente