Cuneo – Venerdì 21 e sabato 22 aprile due concerti gratuiti alla sala “Mosca” di via Roma, a Cuneo. Organizzati dal Conservatorio Ghedini, i due appuntamenti possono essere prenotati sul sito www.conservatoriocuneo.it.
Venerdì alle 17 il concerto del trio Eco dal titolo “Musica naturale”, con brani di Salvatore Sciarrino, Gianluca Verlingieri e degli studenti compositori del METS (Dipartimento di Musica Elettronica del Conservatorio di Cuneo). Sarà una riscoperta del mondo naturale attraverso strumenti artificiali: saranno installate, come contorno, piccole “Nature vive”, una serie di suoni preregistrati e manipolati da un computer che li combinerà tra loro per formare un habitat musicale.
Sabato 22 alle 17, sempre alla sala “Mosca” sarà la volta di “Marimba sola” di Nicola Campanella, con brani di Johann Sebastian Bach, Gene Koshinski, Keiko Abe, Isaac Albéniz e Francisco Tárrega; tutte le melodie saranno suonate esclusivamente con la marimba (strumento a percussione di origine africana).