Cuneo – Domenica 16 aprile il campionato di Eccellenza vivrà una giornata cruciale e per incitare la capolista Cuneo 1905 sul campo di corso Sicilia a Torino è stato messo a disposizione di tifosi e appassionati un pullman per la delicata trasferta in casa dei rossoneri. A tre giornate dal termine i biancorossi possono amministrare quattro punti di vantaggio sull’inseguitrice Alba Calcio e i calcoli sono presto fatti: servono due vittorie nelle ultime tre gare per la matematica certezza del primo posto. La squadra di Magliano sfida in trasferta la CBS di Meloni, immisciata nella lotta per non retrocedere, così come l’Albese, che ospiterà l’Alba Calcio in un derby condizionato su entrambe le sponde dalle vicissitudini delle ultime settimane. Sulla panchina dell’Albese torna a sedere Chicco Lombardi, richiamato al posto di Alberto Merlo, alla guida di una squadra di giovani, visto il forfait annunciato in questo finale di stagione dei “senatori” Marco Lanfranco, Mattia Orlando, Federico Zunino, Nicholas Negro e Federico Lumello. L’Alba Calcio sarà invece guidata dal tecnico dell’Under 19, Rosario Lo Nano, scelto per traghettare la squadra dopo l’esonero di Salvatore Telesca.
Eccellenza, girone B – terzultima giornata (domenica 16 aprile ore 15)
Acqui-Giovanile Centallo (arbitro: Emanuelle Waldmann di Frosinone; assistenti: Paolo Cutillo di Nichelino e Alessandro Babando di Collegno)
Albese-Alba Calcio (Salvatore Panariti di Torino: Riccardo Trionfante di Torino e Filippo Vitrano di Chivasso
CBS-Cuneo 1905 Olmo (Fabrizio Marabese di Nichelino; Nicolas Angeloro di Collegno e Andrea Porello di Bra)
Cheraschese-Saluzzo (Daniele Sullo di Pinerolo; Davide Contro di Torino e Angelo Berta di Novara)
Moretta-Cavour (Alessandrio Biasiol di Nichelino; Dragos Alexandru Mariut e Calogero Lo Giudice di Asti)
Pro Dronero-San Mauro (Federico Bray di Alessandria; Federico Manfredini e Giovanni Alampi di Novara)
Pro Villafranca-Luese Cristo (Simone La Luna di Collegno; Gabriele Gandolfo e Iulian Sebastian Stetco di Bra)
Vanchiglia-San Domenico Savio Asti (Matteo Cavallo di Cuneo; Samuele Stevanin di Pinerolo e Alessandro Rosso di Collegno)
Classifica: Cuneo 1905 Olmo 58, Alba Calcio 54, Pro Villafranca 49, Acqui 48, Vanchiglia 45, Centallo 44, Saluzzo, Luese Cristo 42, Moretta 38, Pro Dronero 37, Cheraschese 32, San Domenico Savio Asti, Albese 28, Cavour 25, CBS 24, San Mauro 3.