Borgo San Dalmazzo – Torna anche quest’anno l’evento “Monserrato in fiore”, con un doppio appuntamento, lunedì 17 e giovedì 20 aprile, sul belvedere del Santuario.
L’iniziativa, proposta dall’Associazione Santuario e dalla Consulta Giovani di Borgo San Dalmazzo, vedrà il coinvolgimento degli alunni delle classi terze delle scuole primarie di Borgo.
I ragazzi raggiungeranno Monserrato accompagnati dagli insegnanti: all’arrivo, prenderanno parte a una breve lezione naturalistica sul territorio circostante, seguita da una sintetica introduzione sulle caratteristiche dei fiori che andranno a occupare le aiuole.
“L’iniziativa – dicono i volontari del Santuario – mira ad aumentare nei giovani l’attaccamento ai luoghi storici di Borgo e a farli sentire parte viva e operante della città e del suo futuro, oltre ad aumentare la conoscenza del territorio e della sua storia”.
Le giornate sono organizzate in collaborazione con l’Azienda Agricola Lovera Fiori (frazione Beguda) e FabLab Cuneo, con il patrocinio del Comune di Borgo San Dalmazzo.
(foto archivio Associazione Santuario)