La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I bambini alla scoperta del territorio con “Monserrato in fiore”

Le classi terze della scuola primaria abbelliranno le aiuole del Santuario

La Guida - I bambini alla scoperta del territorio con “Monserrato in fiore”

Borgo San Dalmazzo – Torna anche quest’anno l’evento “Monserrato in fiore”, con un doppio appuntamento, lunedì 17 e giovedì 20 aprile, sul belvedere del Santuario.

L’iniziativa, proposta dall’Associazione Santuario e dalla Consulta Giovani di Borgo San Dalmazzo, vedrà il coinvolgimento degli alunni delle classi terze delle scuole primarie di Borgo.

I ragazzi raggiungeranno Monserrato accompagnati dagli insegnanti: all’arrivo, prenderanno parte a una breve lezione naturalistica sul territorio circostante, seguita da una sintetica introduzione sulle caratteristiche dei fiori che andranno a occupare le aiuole.

“L’iniziativa – dicono i volontari del Santuario – mira ad aumentare nei giovani l’attaccamento ai luoghi storici di Borgo e a farli sentire parte viva e operante della città e del suo futuro, oltre ad aumentare la conoscenza del territorio e della sua storia”.

Le giornate sono organizzate in collaborazione con l’Azienda Agricola Lovera Fiori (frazione Beguda) e FabLab Cuneo, con il patrocinio del Comune di Borgo San Dalmazzo.

(foto archivio Associazione Santuario)

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente